NEWS 4


Facebook nuova arma del Fisco: L’Agenzia delle Entrate legge i post

Una possibile riforma del Pnrr potrebbe comportare una svolta epocale per quanto concerne un’attività quotidiana ormai piuttosto diffusa. Ben presto infatti postare foto o contenuti multimediali sui social potrebbe ritorcersi contro. In particolare potrebbero essere presi di mira i post riguardanti attività di svago o che indicano comunque uno stile di vita benestante.

Post social come strumento di controllo da parte del Fisco: il possibile scenario


In pratica l’Agenzia delle Entrate avrebbe il via libera a controllare e a disporre delle foto e dei video presenti sui profili social delle persone al fine di accertarne i redditi. Prima però bisogna passare per la concessione dell’autorizzazione da parte del Garante della Privacy.


Andando nello specifico della questione, citiamo l’esempio di un post di una cena al ristorante. L’ispezione del Fisco dovrà accertare se il locale dove la persona attenzionata ha mangiato è linea con il suo reddito, il metodo di pagamento e se il ristorante abbia emesso regolare fattura versando l’Iva.

SOLUZIONI IMPRESA INDIRIZZO PEC: soluzioniimpresa01@ pec.it PARTITA IVA: 11269790967 TEL: 3404143109 - 0873540574 EMAIL: soluzioniimpresa1@gmail.com

Soluzione Imprese © | Privacy Policy | Powered by Memory Solutions